ALBUM – LYRICSTOURCONTACT

 

NEW ALBUM REASONABLE DIVA OUT MARCH 8 2014

DOWNLOAD NEW ALBUM (CLICK HERE)

The female Manu Chao? The voice of Janis Joplin? Soul rebel and tropical troubadour? Or simply a badass? The sound of Ruiz’s trio is influenced by music from all over the world ranging from Cuban son and Balkan music to reggae and mariachi ensembles.  In March she released her newest album “Reasonable Diva”, produced at Studio 71 by Bobby MacIntyre.  The lyrics in English, Spanish and Italian tell of subjects which are uncommon, bold and mostly showcasing a wild sense of humor.
Italian:

SOL RUIZ, show girl dalla tripla nazionalità: è una cubana di Miami che dimora a Torino.  Ancora di più sono le sue residenze artistiche: musicalmente Sol abita blues, son cubano, soul, mariachi e funk dei Caraibi trapiantato a New Orleans.  Sol Ruiz ha una voce con una forte tendenza ad uscire dagli schemi di un solo genere, a contaminare e contaminarsi con tutto ciò che la circonda, il tutto unito ad una forte presenza scenica, un modo sfrontato di interagire con il pubblico ed una totale imprevedibilità.

A marzo 2014 è uscito il nuovo lavoro discografico Reasonable Diva, prodotto negli Studio 71 a Miami da Bobby MacIntyre.  È un disco che suona spanglish, per i testi che mischiano inglese, spagnolo e italiano e per l’incontro tra la tradizione della musica cubana e la contaminazione sonora del sud degli Stati Uniti.

In tour con un power trio, basso/chitarra/batteria, con una miscela di radici cubane, ritmiche serrate, iprnotiche e scarne, e una buona dose di libertà nella musica che l’accompagna.

Past Performances:

Calle Ocho, Miami
Chicago World Music Festival,
BuskersBern, Switzerland
Sardinia Beer and Blues Festival, Italy
Miami Music Festival, Miami
Folkest, Italy
Broward Center for the Performing Arts, Fort Lauderdale
Collisioni, Italy



CONTACT EMAIL: Solishere@gmail.com

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject (required)

Your Message

5+1=?